Friday 1 January 2016

Ultracomm per Comprare i Biglietti dei Concerti Online

Negli anni ’90 l’unico modo per assicurarsi con largo anticipo i biglietti per i concerti e le grandi manifestazioni culturali, o anche solo per la prima di un film, era quello di rivolgersi a uno dei rivenditori autorizzati, che spesso si trovavano all’interno dei negozi di musica.
 
Sebbene i biglietti così stampati avessero un loro fascino, e siano probabilmente finiti come ricordo sulle bacheche di molti adolescenti, questo sistema aveva molti svantaggi: innanzitutto coloro che vivevano lontani dai rivenditori autorizzati dovevano impiegare tempo e denaro per raggiungerli, ponendo così in condizione di svantaggio gli abitanti dei piccoli centri in provincia. In secondo luogo, spesso non c’era la possibilità di scegliere i posti desiderati all’interno del settore, rischiando dunque di trovarsi seduti in posizioni non soddisfacenti.

La diffusione capillare delle linee ADSL, avviata in seguito al processo di liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni avvenuta nel 1997, ha consentito a provider come Ultracomm di offrire prezzi concorrenziali e contribuire così all’ingresso di Internet nelle case dei fans italiani. Il mercato della musica si è ben presto adeguato a questa novità, e così sono nati moltissimi siti che adesso permettono di comprare biglietti per i concerti online e comodamente da casa.

Inizialmente, soltanto la transazione avveniva via Internet, mentre i biglietti venivano spediti tradizionalmente per posta; oggi invece la modalità di acquisto più frequente è quella che prevede la stampa dei biglietti sulla propria stampante di casa, abbattendo così i costi postali e permettendo di ridurre i tempi di attesa. Naturalmente, tutti questi siti consentono di scegliere i posti tra quelli rimasti disponibili, dando così ulteriore libertà di scelta.

Per acquistare online i biglietti dei concerti è necessario avere una connessione ADSL come quella proposta da Ultracomm, che con le sue tre diverse velocità offre prodotti adatti a tutte le possibili esigenze dei suoi clienti. Dal momento che tutte le tariffe di Ultracomm sono flat, non ci sono mai costi aggiuntivi e non ci sono limiti all’upload e al download di dati.

Un altro vantaggio del comprare i biglietti per i concerti online consiste nel fatto che non si è limitati a quelli presenti nei rivenditori della propria città: è possibile dunque comprare biglietti per concerti all’estero, in modo da rendere indimenticabile la propria vacanza. Si tratta di uno degli innumerevoli modi in cui l’avvento di Internet ha permesso la creazione di un vero e proprio mercato globale e non più limitato ai confini nazionali: grazie ai provider come Ultracomm possiamo godere di possibilità infinitamente superiori rispetto a quelle della generazione che ci ha preceduto, e queste possibilità non potranno che aumentare nel prossimo futuro.

No comments:

Post a Comment