Wednesday 23 December 2015

Linkedin per presentare nel mondo del lavoro attraverso Ultracomm



Utilizzare Linkedin per proporsi nel mondo del lavoro grazie ad una connessione Ultracomm

Così come Facebook nasce per gestire la propria vita sociale personale, LinkedIn nasce per gestire la propria vita professionale: si tratta di un social network il cui obiettivo è quello di mettere in comunicazione professionisti nello stesso settore, potenziali datori di lavoro e dipendenti, ma anche studenti che cercano stage nel proprio campo di studio. Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel mondo del lavoro, un'evoluzione tecnologica della rete di conoscenze che fino a qualche anno fa era fondamentale in moltissimi settori professionali.



Nel momento in cui le aziende utilizzano sempre di più internet per tutte le proprie necessità, infatti, appare normale che anche il networking professionale si sposti sempre di più sulla rete. Sebbene LinkedIn sia nato negli Stati Uniti, dov'è tuttora molto più diffuso che nel nostro paese, sta avendo un notevole aumento di popolarità anche in Italia: ciò è dovuto al processo di liberalizzazione avvenuto in Italia nell'ultimo decennio, che ha portato sul mercato nuovi fornitori di servizi internet come Ultracomm e ha consentito di ridurre le tariffe permettendo così a tutti, privati o aziende, di potersi dotare di connessioni ADSL.

Come in tutti i social network, una volta creato un profilo su LinkedIn è necessario tenerlo sempre aggiornato e scambiare messaggi con tutti coloro che possono essere contatti interessanti dal punto di vista professionale: per questo motivo è necessario poter contare sempre su una connessione stabile e veloce come quella offerta da Ultracomm inc. Non c'è infatti niente di più deleterio per la propria carriera di un profilo social abbandonato e poco aggiornato: come potranno i potenziali datori di lavoro considerarvi come dipendente, se le vostre competenze professionali sono rimaste ferme a quelle di cinque anni fa?

Essere costanti è infatti estremamente importante: LinkedIn ha un'utenza in continua espansione, e mantenendo il vostro profilo sempre aggiornato avrete la possibilità di interagire con tutti i nuovi iscritti, che potrebbero potenzialmente portarvi al vostro lavoro ideale. Sparire dal social network per mesi perché non avete una connessione ad internet potrebbe avere effetti devastanti per la vostra carriera: con una connessione Ultracomm Inc, potrete stare sicuri che ciò non si verificherà, e che avrete la possibilità di essere online in ogni momento.

L'utilità di LinkedIn non si ferma nel momento in cui trovate un lavoro: continuate dunque ad aggiornare il vostro profilo, inserendo e presentando il vostro ruolo in azienda e continuando a mantenere i contatti con i professionisti delle altre aziende del vostro settore. Potendo usufruire di una linea ADSL veloce come quella di Ultracomm, si tratterà di un'operazione veloce che non porterà via molto del vostro tempo, ma che potrà portare incredibili benefici alla vostra vita lavorativa.

Per maggiori informazioni visitate http://ultracommitalia.com/

No comments:

Post a Comment