Home banking: controllare le proprie finanze con una connessione internet Ultracomm
L'home
banking è la nuova frontiera dei servizi bancari: se fino a qualche anno fa
l'unico modo per avere accesso ai propri risparmi ed effettuare operazioni era
infatti quello di recarsi fisicamente in una filiale della propria banca, nel
tempo gli istituti bancari si sono modernizzati per permettere di gestire il
proprio conto telefonicamente, e in seguito anche via internet, comodamente
dalla propria casa.
Naturalmente, la diffusione dell'home banking è stata
favorita dalla diffusione di internet nelle case degli italiani, grazie anche a
provider giovani e innovativi come Ultracomm.
La
nascita dell'home banking ha rivoluzionato completamente il mondo della
finanza: accanto ai conti correnti internazionali sono infatti nati i conti
correnti esclusivamente online, in cui i correntisti rinunciano completamente
ad avere una filiale di riferimento in cambio di tariffe e opzioni migliori. In
genere infatti i conti completamente online sono gratuiti o a basso costo,
consentono di prelevare senza commissione ai bancomat di qualsiasi banca e
hanno comunque una banca di riferimento per le operazioni più complesse, come
il rilascio di assegni circolari.
Sebbene
si tratti di una soluzione che certamente non è adatta a tutti, sta avendo
molto successo con i giovani e coloro che sono alla prima esperienza bancaria:
per coloro che sono cresciuti nel mondo di Facebook e di Youtube, gestire le
proprie finanze dal proprio computer è un passo naturale. Per coloro che invece
desiderano unire la sicurezza di una banca tradizionale alla comodità dell'home
banking, bisogna tenere presente che la maggior parte delle banche offre la
possibilità di effettuare operazioni via internet: in questo caso vi sarà
comunque la possibilità di recarsi in filiale, pur permettendo di gestire le
operazioni quotidiane da casa. In questo caso i costi saranno analoghi a quelli
di un conto corrente classico, ma si avranno in più tutti i servizi che si
possono trovare solo in filiale come la richiesta di prestiti e mutui.
Naturalmente,
nel momento in cui si rinuncia quasi del tutto alla possibilità di recarsi in
una filiale della banca, è necessario avere una connessione internet affidabile
che ci permetta di usufruire in ogni momento dei nostri servizi bancari: se
rimanessimo senza connessione, infatti, saremmo a tutti gli effetti incapaci di
accedere al nostro denaro. Una delle soluzioni migliori è rappresentata dalla
linea ADSL flat offerta da Ultracomm Inc, che offre varie tariffe ADSL con velocità
diverse: nel caso in cui la linea sia utilizzata soltanto per navigare su
internet e utilizzare le funzioni di home banking, anche una linea a 7 Megabit
Ultracomm sarà adeguata.
Per maggiori informazioni visitate https://twitter.com/ultracomminc?lang=it
No comments:
Post a Comment